E’ partita da Rieti l’idea di proseguire nel 2020 la campagna nazionale della sicurezza sugli sci.

Rieti, città candidata al riconoscimento di Città dello Sport, ha organizzato una settimana dedicata allo sport con manifestazioni, eventi, convegni, strutture create appositamente nel centro storico per praticare ogni tipo di sport.

Il 12 giugno è stata la giornata dedicata allo sci, con ospiti d’eccezione Kristian Ghedina e Giorgio Rocca. Nell’occasione, è partita da Rieti anche l’idea di proseguire la campagna nazionale della sicurezza sugli sci portata avanti quest’anno dall’Avvocato Francesco Persio, che ha avuto come testimonial proprio Kristian Ghedina, impegnato lo scorso inverno insieme a Persio in un tour di ospitate in trasmissioni televisive e radiofoniche.

Nel corso della manifestazione, alla quale erano presenti gli organizzatori dei Mondiali Cortina 2021 è stata lanciata anche l’idea di un patto di amicizia tra Terminillo e Cortina. A tal proposito è stato ricordato che nel 2006 proprio l’avv. Persio si rese promotore di un patto di amicizia tra Terminillo e Sestrieres in occasione delle Olimpiadi Invernali del 2006. Un bel segnale, ma soprattutto un buon auspicio per Cortina, candidata insieme a Milano ad ospitare le Olimpiadi invernali 2026.