anche in questo caso per le Forze dell’Ordine e per la Procura non vi sono responsabilità e la vicenda viene archiviata; il caso viene riaperto a distanza di anni per l’intervento dell’Avv. Francesco Persio al quale si sono rivolti gli eredi del giovane sciatore deceduto.
Un altro snowboardista ha perso la vita nel medesimo punto della discesa, nella stessa località sciistica, dove qualche mese prima era deceduto con le stesse modalità un altro giovane snowboardista. Anche in questo caso per le Forze dell’Ordine e per la Procura non ci sono responsabilità; anche in questo caso i familiari del giovane snowboardista deceduto nutrono seri dubbi sulla mancanza di responsabilità del gestore degli impianti e sulla natura accidentale della caduta ; gli stessi si rivolgono quindi all’Avv. Francesco Persio per fare piena luce sulle cause della morte del loro stretto congiunto.
L’Avv. Francesco Persio, dopo aver esaminato a fondo la vicenda, a seguito di un attento esame della documentazione e di un approfondito studio dei vari regolamenti, ha individuato molteplici profili di responsabilità del gestore degli impianti per ottenere il risarcimento danni di Euro 1.382.000,00